LAVORETTO DI NATALE
Un lavoretto facile facile da fare con i bambini nei giorni prima del Natale per creare in casa un’atmosfera Natalizia; bambini spazieranno con la fantasia e con i colori e creeranno un bellissimo lavoretto ad effetto sulla finestra di casa.
Attività adatta dai 3 anni in su; se i bambini non sanno disegnare molto bene potreste aiutarli voi disegnando i soggetti che loro vi chiedono e facendoli poi colorare a loro.
COSA OCCORRE?
- fogli di carta bianchi (quelli per la stampante vanno bene)
- un bicchiere per ricalcare la forma circolare
- colori a scelta tra matite, cere, o pennarelli purchè non trapassino il foglio di carta bianco
- filo nylon trasparente
- scotch
- forbici
COME PROCEDERE
Prendete i fogli bianchi e cominciate a disegnare con la matita una serie di cerchi prendendo come cerchio di riferimento il bordo di un bicchiere.
Fatto ciò ritagliate, o se i bambini sono abbastanza grandicelli fate ritagliare a loro, i cerchi.
A questo punto lasciate che il bambino si ispiri e viaggi con la fantasia alla ricerca di qualsiasi cosa che gli venga in mente riguardo il Natale: per esempio un regalo, Babbo Natale, un albero di Natale, una renna, delle palline di natale, il sacco di Babbo Natale pieno di regali, delle palline di natale colorate, un fiocco di neve, un camino con il fuoco, un presepe, un angioletto ecc.
Ogni cosa che vorrà sarà disegnata e colorata in ogni cerchietto; se sarà necessario offrite il vostro aiuto.
Quando avrete abbastanza cerchietti decorati li potrete unire tra di loro in verticale con un filo di nylon trasparente; fate poi altre file, anche ripetendo i soggetti, e poi appendete le file alla finestra in modo da simulare la neve che cade.
Avrete così in casa una bellissima atmosfera natalizia!
Ti è piaciuto questo lavoretto facile di Natale per bambini? Lascia un commento.
Leggi anche: PALLA IN BUCA
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi