Perché seguirmi

Ciao, sono Laura e mi occupo del lavoro più bello del mondo: faccio giocare i bambini.

Ho voluto aprire questo blog per creare un qualcosa di prezioso. Così, grazie alle mie passioni ed esperienze, si è formato il sito: una raccolta di Giochi e Attività per bambini, talvolta dimenticati/e, a disposizione di genitori, babysitters, nonni, animatrici, maestre e di chiunque ne possa aver bisogno, in modo da poter passare insieme del tempo di qualità.

profilo

Perché il gioco è importante:

Il tempo dei bambini al giorno d’oggi è scandito da scuola, compiti, attività extra-scolastiche e televisione. Con il passare degli anni il Gioco nella sua vera essenza si sta via via perdendo e con esso anche la spontaneità tipica dei bambini.

Il Gioco è essenziale per sviluppare la CRESCITA dei bambini, per stimolare la loro FANTASIA e rafforzare le INTERAZIONI SOCIALI, è importante quindi considerarlo un vero e proprio strumento di FORMAZIONE

Nel contesto del gioco infatti il bambino è libero di esprimere tutto sé stesso e il suo MONDO INTERIORE, il suo subconscio, la sua fantasia, le paure, le gioie, le sue preferenze. Tramite il gioco inoltre si esplora il MONDO ESTERNO nei suoi aspetti fisici e sociali. Si impara il rispetto delle REGOLE e con la presenza e l’attenzione di un adulto si aiuta loro a rafforzare l’AUTOSTIMA  e aumentare il CORAGGIO.

Giocare non è una “perdita di tempo”

anzi, la miglior cosa che potete concedere ai bambini è lasciar loro del tempo per poter giocare,

ancora meglio se sarete voi a regalare un po’ del vostro tempo per giocare insieme.

Vedrete che apprezzeranno molto, vi divertirete insieme e voi riscoprirete la genuinità del Gioco.

Buon Divertimento!

Seguimi sulla pagina Facebook