MEMORY DI OGGETTI
Il “memory di oggetti” è un gioco utile per sviluppare ed allenare la memoria nei bambini. E’ un gioco facile da organizzare in quanto basta semplicemente reperire alcuni oggetti che si trovano in casa.
COSA OCCORRE?
- 2 o più giocatori
- tutti gli oggetti che volete, più ne avete e più sarà difficile
COME PROCEDERE
Scegliete un certo numero di oggetti e predisponeteli davanti ai giocatori.
I giocatori dovranno osservarli per un minuto, cercando di memorizzarli; dopodichè loro chiuderanno gli occhi e voi dovrete togliere un oggetto dal gruppo e nasconderlo; quando i giocatori riapriranno gli occhi dovranno indovinare qual è l’oggetto mancante.
Varianti:
– sfida dov’è l’oggetto: oltre a togliere l’oggetto dal gruppo posizionatelo all’interno della stanza dove state giocando così il compagno dovrà indovinare cosa manca e dirvi anche dove si trova.
– sfida quanti oggetti son spariti: invece di togliere un solo oggetto toglietene diversi ma senza dire al compagno quanti ne avete nascosti.
– sfida contro altri giocatori: si può essere in più giocatori e chiudere gli occhi e vince il primo che indovina cosa manca.
Ti è piaciuto il “memory di oggetti”? Se conosci qualche altro gioco di memoria per bambini lascia un commento qui sotto!
Leggi anche: DUE BIRILLI
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi