LA CORSA CON I SACCHI
La corsa con i sacchi piace a tutti i bambini!! E’ un divertente gioco da fare all’aperto, in un prato o comunque dove c’è tanto spazio; i bambini si divertiranno e si sfogheranno a correre saltellando all’interno di un sacco di iuta o di una borsa. Potete proporlo anche alle feste di compleanno all’aperto, in questo gioco più si è, più ci si diverte. Inoltre a questa corsa possono partecipare anche gli adulti, sembrerà di tornare bambini!
COSA OCCORRE?
- da 1 o più giocatori
- un sacco di iuta o una borsa della spesa abbastanza resistente o una federa di cuscino
COME PROCEDERE
Disegnate per terra la linea di partenza e quella di arrivo. Ogni giocatore ha un sacco in cui si deve infilare e, quando si sono allineati tutti alla partenza, si dà il via. Lo scopo del gioco è arrivare al traguardo saltando nel sacco senza cadere.
Naturalmente è più difficile di quanto sembra e vedrete tante cadute e tante risate!
Varianti:
– sfida contro il tempo: cronometrate quanto tempo impiegate per effettuare tutto il percorso. Se si cade non si ricomincia ma si stopperà il tempo finchè non si è pronti a ripartire e si ha una penalità di 5 secondi.
– sfida contro un altro giocatore: vedere chi finisce prima il percorso, se si cade si continua con la gara senza alcuno stop per l’avversario.
– sfida ad ostacoli: realizzare un percorso a slalom e potete utilizzare le bottiglie per saltare con il sacco.
– in coppia: se il sacco o la borsa che avete a disposizione sono sufficientemente grandi potete organizzare la corsa in coppia. I due bambini all’interno dello stesso sacco dovranno sincronizzarsi al meglio per poter andare avanti insieme.
Ti è piaciuto il gioco “la corsa con i sacchi”? Lascia un commento.
Leggi anche: IL CAMERIERE
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi