SPIEDINI DI FRUTTA

3-6

Fare gli spiedini di frutta è un’attività divertente oltre ad essere una sana e golosa merenda! Fatevi aiutare dai bambini a infilzare i pezzi di frutta colorata negli stecchini, si sentiranno coinvolti direttamente e anche se magari non sono così tanto amanti della frutta, impareranno ad apprezzarla un po’ di più.
Potete pensare di preparare questi spiedini anche per le feste!

spiedini di frutta

COSA OCCORRE?

  • frutta colorata
  • bastoncini lunghi da spiedini

COME PROCEDERE

  • Spiedini di frutta classici

Lavare e tagliare a pezzi grossi la frutta e chiedere al bambino di aiutarvi infilzandoli in uno stecchino lungo da spiedini.

  • Spiedini personalizzati

Anzichè tagliare la frutta a pezzi, procuratevi delle formine da biscotti così potrete dare ai vostri pezzi di frutta la forma che più desiderate: cuore, stella fiore…; se avete le formine delle lettere potrete anche scrivere il nome del bambino che assemblerà gli spiedini e degli amici che li mangeranno!
Questa tecnica funziona bene con frutta soda come anguria, melone e kiwi per esempio.

  • Spiedini con zuccheri colorati

Procuratevi alcune foglie di menta e qualche lampone.
Frullate un pò di zucchero con le foglie di menta ben lavate e asciugate e, di seguito, lo zucchero rimasto con i lamponi. Otterrete uno zucchero verde e uno rosso dove rotolare gli spiedini prima di servirli, per un supercolorato spuntino!

  • Spiedini gelato con yogurt

Dopo aver infilzato la frutta sugli stecchini, ricopriteli di yogurt greco e metteteli in freezer un paio d’ore adagiandoli su della carta da forno. Una volta tolti dal freezer mangiatevi subito questo deliziosa merenda!

  • Spiedini al cioccolato

Sono golosissimi questi spiedini al cioccolato, preparati come gli spiedini classici ma ricoperti con del cioccolato fuso precedentemente sciolto a bagnomaria. Un optional sono gli zuccherini colorati, la granella di nocciola, o qualsiasi altra decorazione si voglia mettere. Fate poi rassodare il tutto in freezer.

Ti sono piaciute queste idee per una sana e golosa merenda? Lascia un commento.

Leggi anche: PALLA IN BUCA

Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui

Data pubblicazione: 23 Lug 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − cinque =