QUADRI SOFFIATI CON CANNUCCE

4

Ai bambini piace molto realizzare questo tipo di quadri e, se non lo sanno già fare, impareranno a soffiare con le cannucce.

soffiare-cannucce

COSA OCCORRE?

  • cannucce
  • coloranti per alimenti
  • contenitore di plastica
  • fogli da disegno
  • giornali o tovaglie in plastica
  • grembiule per dipingere o una vecchia maglietta

COME PROCEDERE

Meglio se riuscite a mettervi all’aperto, su un tavolo con un vecchio giornale o con una tovaglia di plastica per evitare che si sporchi.
Fate mettere ai bambini un grembiule per dipingere o una vecchia maglietta che anche se si sporca non è un problema.

Mettete dell’acqua nei contenitori insieme al colorante per alimenti e create colori molto intensi. Con questa attività i bambini vedranno e capiranno che mescolando tra loro i colori se ne ottengono di nuovi!

Mostrate ai bambini come fare per trattenere l’acqua colorata nella cannuccia! Innanzi tutto si aspira l’acqua nella cannuccia fino a riempirla, si tappa l’estremità della cannuccia con un dito, la si mette sopra il foglio e si soffia delicatamente.
Il colore si spargerà su tutto il foglio creando delle bellissime macchie che con l’immaginazione potrebbero diventare anche forme di varie cose. Usando colori diversi, appariranno nuove tonalità, e i bambini scopriranno quanto sia divertente mescolare i colori tra loro.

Finita l’attività, conservate questi quadretti che potrete riutilizzare come carta da regalo o potrete incorniciare e appendere nelle camerette dei vostri bambini per rendere più colorate le pareti e dare un po’ di allegria.
I bambini andranno fieri delle loro opere d’arte!

Ti è piaciuto questo gioco per insegnare ai bambini a soffiare con le cannucce divertendosi? Lascia un commento.

Leggi anche: MINIGOLF IN CASA

Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui

Data pubblicazione: 01 Mag 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 17 =