PIC NIC

3-4

Ai bambini piace tanto fare dei pic nic all’aria aperta, stare a contatto con la natura, e avere tanto spazio per poter giocare! Passerete insieme del tempo di qualità e loro saranno emozionatissimi di aiutarvi nella preparazione e nell’organizzazione di questa bella attività in una giornata unica e speciale.

fare un pic nic con i bambini

COSA OCCORRE?

  • teli, coperte, plaid,cuscini
  • cesti da pic-nic o zainetti
  • cibo e bevande
  • palla, carte, corda, libri, fogli,colori e altri strumenti necessari per l’intrattenimento prima e dopo il pic nic

COME PROCEDERE

Tenete sempre a portata di mano uno zainetto o un cesto da pic nic pronto all’occorrenza, con stoviglie (piatti, bicchieri, posate) di plastica dura (evitate così l’usa e getta che è altamente inquinante e se ne può fare a meno) zucchero, sale, pepe, tovaglia, tovaglioli, e tovagliette americane.
Procuratevi anche una borsa termica per poter tenere le bibite al fresco e un thermos per gustarvi un buon caffè. Non dimenticate un coltellino multifunzione che può risultare sempre utile!

Fatevi aiutare dai bambini a preparare a casa delle gustose leccornie: torte salate, pasta fredda, insalate di cereali (farro, orzo, cous cous) e verdure, tramezzini, panini, salse, spiedini di frutta, dolcetti, biscotti e tutto quello che può venirvi in mente e che vi piace! Portate più cose da mangiare di quelle che pensate siano sufficienti, perchè stare all’aria aperta aumenta l’appetito! Mettete il tutto nelle ciotole nella borsa termica per mantenere la tempertura

Prima di mangiare e/o dopo mangiato prendete ispirazione e divertitevi con i giochi da fare all’aperto, ne troverete di tutti i tipi e per tutte le età, per rendere questa giornata indimenticabile.

Ricordatevi, alla fine del pic nic, di buttare via tutta la spazzatura dentro un sacco di plastica che avrete portato con voi, nel rispetto della natura.

Vi siete divertiti a fare il pic nic con i bambini? Lascia un commento.

Leggi anche: BORSA DELLE SORPRESE

Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui

Data pubblicazione: 07 Ago 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + quattro =