IL RACCONTO INTERROTTO
“Il racconto interrotto” è un gioco che stimola la fantasia e l’immaginazione dei bambini che devono continuare un racconto cominciato precedentemente da qualcun altro.
Questo gioco potete anche proporlo come attività alternativa in classe oppure per esempio per allontanare la noia durante un lungo viaggio.
I racconti che si creeranno saranno a dir poco fantastici e i bambini si alleneranno a padroneggiare al meglio la lingua.
COSA OCCORRE?
- 2 o più giocatori
- immaginazione e fantasia
COME PROCEDERE
Il primo giocatore comincia a raccontare una storia che contenga una situazione critica, anche inventata: per esempio l’incendio di una casa, la comparsa di un alieno, l’arrivo di un uragano ecc.
Il giocatore seguente (e tutti gli altri a turno) dovranno continuare il racconto cercando poi, al temine del gioco, un plausibile finale alla storia.
Sarà divertente creare una storia tutti insieme e usare la propria immaginazione e fantasia.
Per rendere il gioco ancora più interessante potete stabilire all’inizio del gioco qualche parola da usare obbligatoriamente nel racconto.
Ti è piaciuto il gioco “il racconto interrotto”, un gioco che stimola l’immaginazione e la fantasia nei bambini? Lascia un commento.
Leggi anche: gioco dei Tappi in barattolo
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi