I BRUCHI A CACCIA DI PETALI
In questo gioco di squadra da proporre alle feste di compleanno, i bambini si trasformeranno in bruchi a caccia di petali colorati!
COSA OCCORRE?
- tanti giocatori
- cartoncino
- forbici
- colori
COME PROCEDERE
A seconda del numero di giocatori ci si divide in squadre; ogni squadra formerà un bruco (che avrà un numero uguale di componenti, 3, 4 o 5 giocatori). Per esempio se ci sono 15 bambini si possono formare 3 bruchi da 5 giocatori.
I componenti di ogni squadra si metteranno a quattro zampe e ciascuno di loro afferrerà con le mani i piedi dell’altro.
Da un cartoncino si ritagliano un numero variabile (per esempio un centinaio) di petali in base al numero di bambini presenti.
Si colorano poi i petali di diversi colori, tanti quanti sono i componenti di una squadra (nel nostro caso 5 bambini per bruco=5 colori), stando attenti a mantenere lo stesso numero di petali per ciascun colore.
Al via i bruchi partono e gironzolano per il campo, cercando di raccogliere a uno a uno il maggior numero possibile di petali colorati.
Ciascun giocatore può raccogliere solo i petali di un determinato colore.
Ad esempio il primo giocatore di ogni bruco può raccogliere solo petali verdi, il secondo petali gialli, il terzo petali rossi, il quarto petali azzurri e il quinto petali viola.
I giocatori che compongono ogni bruco non devono mai staccarsi tra di loro. Se un bruco si divide in due, deve fermarsi e una volta che la fila è stata ricomposta deve restare fermo immobile per cinque secondi.
Man mano che un giocatore raccoglie un petalo, lo porta con sé.
Il gioco termina quando tutti i petali sono stati raccolti.
Vince il bruco che ha raccolto correttamente il maggior numero di petali.
Ti è piaciuto questo gioco di squadra per feste di compleanno? Lascia un commento.
Leggi anche: MEMORY DI OGGETTI
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi