LA CODA DELL’ ASINO

4-6

Il gioco della coda dell’asino è un gioco di gruppo molto adatto per le feste di compleanno, i bambini si divertiranno un mondo e si impegneranno a dare indicazioni precise.

gioco molto adatto alle feste

COSA VI OCCORRE?

  • Gruppo di bambini
  • Un cartone di base almeno un metro
  • Pennarelli atossici
  • Forbici
  • Nastro adesivo
  • Eventuale materiale a scelta per la coda
  • Benda

COME PROCEDERE

Preparazione: disegnate su un cartone un asino (ma anche un altro animale come tigre o gatto ecc.), senza la sua coda. Disegnate e ritagliate la coda a parte (su cartone, o su carta da pacchi, o su stoffa, o una cordicella).
Mettete all’apice della coda un pezzo di nastro biadesivo o del nastro adesivo normale ripiegato a ciambella.

Attaccate il disegno dell’animale su una parete al livello degli occhi dei giocatori. Un giocatore verrà bendato e gli verrà data la coda dell’animale in mano. Il giocatore bendato dovrà trovare l’animale e cercare di applicare la coda al posto giusto. Gli altri giocatori sono incaricati di dare indicazioni precise su dove mettere la coda. Quando il giocatore ha applicato la coda, si toglie la benda per vedere il risultato ottenuto. Chi metterà la coda al posto giusto riceverà un piccolo premio per gratificare la sua bravura.

Variante: Se si ha a che fare con bambini più grandi, si benda il giocatore di turno, poi lo si gira più volte su se stesso, in modo che prima di partire alla ricerca dell’animale abbia perduto il senso della direzione.

Ti è piaciuto il gioco per le feste “la coda dell’asino” ? Lascia un commento

Leggi anche: gara con palline e cucchiai

Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui

Data pubblicazione: 04 Apr 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =