10 idee creative fai da te per festeggiare la Festa della Mamma
Suggerimenti, spunti, idee creative fai da te per festeggiare insieme ai bambini la Festa della Mamma e per divertirsi in questo giorno speciale!
- Che ne dici di una bella presina per la cucina personalizzata proprio dal tuo bimbo? Procurati una presina con fondo bianco, o comunque chiaro, senza troppi disegni, e falla colorare dal tuo bambino con colori adatti per la stoffa. Sarà felice di dare libero sfogo alla sua immaginazione e vedere che la sua mamma la userà per preparare piatti prelibati.
- Cosa c’è di più bello che fare una torta insieme alla propria mamma? Cerca una ricetta non troppo complicata e sbizzarritevi con le decorazioni: cuoricini, zuccherini, perline, gocce di cioccolato, panna montata. I bambini ne andranno matti!
- Per tutti i bimbi la loro mamma è come una regina! Costruisci con lui una corona e suggerisci di abbellirla come preferisce. Si sentirà soddisfatto di avere una vera regina in casa!
- Come fare una foto ricordo per la Festa della Mamma? Fai disegnare ai tuo bambino un cuore su un cartoncino, digli di dipingerlo di rosso e insieme ritagliate al centro una finestrella con due ante. Scegliete una foto insieme e incollatela dietro al cuore in modo che si possa vedere aprendo la finestrella. In alto metti un gancetto adesivo e scrivi “Festa della Mamma 2020”. La foto ricordo è pronta per essere appesa al muro!
- Suggerisci al tuo bambino di realizzare con la sua fantasia un bel segnalibro per te, sarà felice di regalarti una cosa utile che utilizzerai nel tempo.
- Perchè non decorare un vaso di terracotta per poter metterci all’interno una bella piantina piena di fiori colorati e metterla sul balcone? Basta procurarsi un semplice vaso e incollarci qualsiasi cosa vi venga in mente, sassolini, pietruzze colorate, o anche semplicemente dei disegni ritagliati e colorati dal tuo bambino.
- Allo stesso modo potete pensare di decorare una cornice e inserirci dentro una vostra foto insieme. Il tuo bambino si scatenerà con la fantasia!
- Se il tuo bambino è piccolino puoi colorare della pasta insieme a lui e poi chiedergli di farti una strepitosa collana di pasta colorata infilando la pasta in un filo o in una cordicella. Sarà orgoglioso di aver creato una collana per la sua mamma.
- Cosa c’è di più dolce di una colazione fatta con una tazza personalizzata che ti ricorda tutto l’amore che ha tuo figlio per te? Procurati una tazza bianca e dei pennarelli apposta per decorare la ceramica e chiedi al tuo bambino di disegnare tutto il suo amore!
- Se tuo figlio è grandicello potresti suggerirgli di inventarsi una caccia al tesoro con bigliettini, indizi e indovinelli, per arrivare ad un regalino sorpresa fatto personalmente da lui!
Con queste idee spero di esservi stata utile,
BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!!!!
Leggi anche: 15 attività che mirano all’autonomia del bambino
Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui
Condividi