10 idee creative fai da te per festeggiare la Festa della Mamma

Suggerimenti, spunti, idee creative fai da te per festeggiare insieme ai bambini la Festa della Mamma e per divertirsi in questo giorno speciale!

idee-creative-fai-da-te-festa-della-mamma
  1. Che ne dici di una bella presina per la cucina personalizzata proprio dal tuo bimbo? Procurati una presina con fondo bianco, o comunque chiaro, senza troppi disegni, e falla colorare dal tuo bambino con colori adatti per la stoffa. Sarà felice di dare libero sfogo alla sua immaginazione e vedere che la sua mamma la userà per preparare piatti prelibati.
  2. Cosa c’è di più bello che fare una torta insieme alla propria mamma? Cerca una ricetta non troppo complicata e sbizzarritevi con le decorazioni: cuoricini, zuccherini, perline, gocce di cioccolato, panna montata. I bambini ne andranno matti!
  3. Per tutti i bimbi la loro mamma è come una regina! Costruisci con lui una corona e suggerisci di abbellirla come preferisce. Si sentirà soddisfatto di avere una vera regina in casa!
  4. Come fare una foto ricordo per la Festa della Mamma? Fai disegnare ai tuo bambino un cuore su un cartoncino, digli di dipingerlo di rosso e insieme ritagliate al centro una finestrella con due ante. Scegliete una foto insieme e incollatela dietro al cuore in modo che si possa vedere aprendo la finestrella. In alto metti un gancetto adesivo e scrivi “Festa della Mamma 2020”. La foto ricordo è pronta per essere appesa al muro!
  5. Suggerisci al tuo bambino di realizzare con la sua fantasia un bel segnalibro per te, sarà felice di regalarti una cosa utile che utilizzerai nel tempo.
  6. Perchè non decorare un vaso di terracotta per poter metterci all’interno una bella piantina piena di fiori colorati e metterla sul balcone? Basta procurarsi un semplice vaso e incollarci qualsiasi cosa vi venga in mente, sassolini, pietruzze colorate, o anche semplicemente dei disegni ritagliati e colorati dal tuo bambino.
  7. Allo stesso modo potete pensare di decorare una cornice e inserirci dentro una vostra foto insieme. Il tuo bambino si scatenerà con la fantasia!
  8. Se il tuo bambino è piccolino puoi colorare della pasta insieme a lui e poi chiedergli di farti una strepitosa collana di pasta colorata infilando la pasta in un filo o in una cordicella. Sarà orgoglioso di aver creato una collana per la sua mamma.
  9. Cosa c’è di più dolce di una colazione fatta con una tazza personalizzata che ti ricorda tutto l’amore che ha tuo figlio per te? Procurati una tazza bianca e dei pennarelli apposta per decorare la ceramica e chiedi al tuo bambino di disegnare tutto il suo amore!
  10. Se tuo figlio è grandicello potresti suggerirgli di inventarsi una caccia al tesoro con bigliettini, indizi e indovinelli, per arrivare ad un regalino sorpresa fatto personalmente da lui!

Con queste idee spero di esservi stata utile,

BUONA FESTA DELLA MAMMA A TUTTE!!!!

Leggi anche: 15 attività che mirano all’autonomia del bambino

Segui la nostra pagina Facebook: clicca qui

Data pubblicazione: 28 Apr 2020

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + due =